La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, un bando per eventi e cultura

di Lamberto Cugudda
Tortolì, un bando per eventi e cultura

Il Comune punta a stilare un ricco programma di iniziative fino a giugno

26 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Un bando per la richiesta di spazi, beni e contributi per manifestazioni da realizzarsi nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno a Tortolì e nella frazione rivierasca di Arbatax: a pubblicarlo il Comune. L’esecutivo cittadino si augura che le domande (che scadranno alle ore 13.30 il prossimo 31 marzo) possano essere tante, in maniera da potere stilare un ricco calendario di appuntamenti fino all’inizio della stagione estiva. Sempre sperando che i flussi vacanzieri siano rilevanti già a partire dal ponte pasquale di aprile. Sono inviate a presentare le proprie proposte, secondo le modalità previste nel bando «le associazioni, enti di spettacolo, ditte individuali, società legalmente costituite che intendono ideare e/o organizzare manifestazioni ed eventi vari».

Dall’ente locale precisano che saranno privilegiate le proposte con determinate “caratteristiche”. In primis le manifestazioni a carattere culturale e di valorizzazione delle risorse locali di qualsiasi tipo (storico, folkloristico, ambientale, enogastronomico e altro) «dal carattere non prevalentemente commerciale, con programmi e interventi gratuiti e pubblici a favore di tutti i cittadini». Ma anche eventi che favoriscono l'utilizzo di vari spazi della cittadina, con particolare riguardo «alla valorizzazione del centro storico e del mare, beni primari di Tortolì-Arbatax, sui quali l’amministrazione comunale investe per lo sviluppo della città».

È infine proposte che giungano da associazioni altamente radicate nel territorio e di provata capacità progettuale «con particolare riferimento alla promozione dei siti a rilevanza culturale ed al carattere di originalità ed innovatività dei programmi proposti». Le domande di partecipazione, indirizzate al Comune di Tortolì, Servizio affari generali, dovranno pervenire a mano al protocollo, tramite pec o per raccomandata andata e ritorno.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative