La Nuova Sardegna

Nuoro

SILANUS 

Ambulatorio comunale si moltiplicano le proteste all’Ats

SILANUS. Ancor proteste a Silanus per l’ inadeguatezza in cui versa l’ ambulatorio comunale della Ats Sardegna. Le lamentele sono ormai quotidiane e i disagi che stanno subendo gli utenti non si...

29 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Ancor proteste a Silanus per l’ inadeguatezza in cui versa l’ ambulatorio comunale della Ats Sardegna. Le lamentele sono ormai quotidiane e i disagi che stanno subendo gli utenti non si contano più. Il sindaco Giampietro Arca, per l ennesima volta, ha preso carta e penna e inviato una lettera pepata ai vertici dell azienda sanitaria e alla Regione affinché provvedano in tempi brevi a risolvere il problema.

Nella lettera si segnala la richiesta di intervento in merito ai disagi legati al servizio ambulatoriale di Silanus. «Scrivo al fine di segnalare, per l’ennesima volta, i gravi disagi che la comunità silanese, da ormai lungo tempo, subisce a causa dell’inadeguatezza della struttura ambulatoriale, la quale, come anche constatato personalmente dal direttore della Assl di Nuoro, risulta inidonea ad accogliere le numerose persone che quotidianamente fruiscono dei servizi sanitari che ivi vengono espletati», scrive Arca.

Il sindaco poi prosegue: «Per tale ragione, nel far seguito alle mie precedenti richieste, rimaste purtroppo prive di riscontro, insisto affinché con estrema urgenza si provveda, in primis, a locare un immobile da adibire in via esclusiva a sede del medico di medicina generale e, successivamente, a dare avvio ai lavori di riqualificazione del cosiddetto ambulatorio comunale».

Ora si attende ora la risposta dell’ azienda sanitaria rispetto a una problematica che riguarda molti pazienti e il diritto a essere assistiti in locali idonei. (t.c.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative