La Nuova Sardegna

Nuoro

Incendiata la casa di un consigliere di Villagrande

Della casa di Genn’ Antine del consigliere comunale di Villagrande Strisaili, Valerio Ecca, rimane ben poco. Dopo il raid incendiario messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì senza che...

29 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Della casa di Genn’ Antine del consigliere comunale di Villagrande Strisaili, Valerio Ecca, rimane ben poco. Dopo il raid incendiario messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì senza che nessuno se ne accorgesse, rimane una struttura annerita e pericolante. Le fiamme hanno distrutto i mobili, in cenere è andato anche il corredo. Non si sono salvate neanche le camerette dei bambini, la documentazione della società di Ecca, imprenditore agricolo di 54 anni conosciuto anche per la sua attività in seno al Movimento pro territorio, e gli atti del consiglio comunale dove l’uomo siede tra i banchi dell’opposizione.

Intanto i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per ricostruire l’episodio e stabilire il movente all’origine dell’attentato e i responsabili. Nessuna pista viene esclusa dagli investigatori. Recentemente il figlio del consigliere comunale era finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver accoltellato un giovane del paese nel bar “Il bivio” e lo stesso Valerio Ecca era stato denunciato. (g.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative