La Nuova Sardegna

Nuoro

BAUNEI 

Rete fognaria, al via i lavori per il completamento

BAUNEI. Nel paese da qualche giorno hanno avuto inizio i previsti e attesi lavori di completamento della rete fognaria. L’intervento nasce dal protocollo di intesa-convenzione del 3 settembre di sei...

06 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Nel paese da qualche giorno hanno avuto inizio i previsti e attesi lavori di completamento della rete fognaria. L’intervento nasce dal protocollo di intesa-convenzione del 3 settembre di sei anni «Venne siglato – viene precisato dalla giunta comunale – dal commissario governativo per l’emergenza idrica in Sardegna, l’amministratore unico della società Abbanoa spa gestore unico integrato nell’Ambito unico della Sardegna e il sindaco di Baunei a seguito di deliberazione della gestione commissariale numero 20 del 16 luglio di otto anni fa. Per un finanziamento complessivo di 500mila euro».

Tale infrastrutturazione è da ritenersi fondamentale per la riqualificazione della rete fognaria del centro urbano di Baunei. Sono diversi i tratti interessati dai lavori di completamento della rete fognaria nel centro del nord Ogliastra. «Si parte – viene sottolineato, puntando a fornire una corretta informazione a tutti gli abitanti – dalla via Vittorio Emanuele-Serra Enna, dal tratto ultimato nel 2012 fino all’incrocio con la via Garibaldi, per proseguire con vico Amsicora, vico Santa Luci. E ancora le vie Tasso, Mazzini, Regina Elena, Marconi, Baccarini, Carducci, e vico Roma».

Gli amministratori comunali di Baunei fanno anche rilevare che l’apertura dei previsti scavi nelle varie zone interessate dal completamento della rete fognaria «potrà generare disagi alla circolazione stradale nei tratti interessati dagli interventi, che cercheremo comunque di ridurre al minimo». Non si sa quando questi lavori all’interno dell’abitato potranno effettivamente avere termine. (l.cu.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative