La Nuova Sardegna

Nuoro

Ollolai saluta i fiocchi bianchi dopo un inverno tiepido

di Michela Columbu

OLLOLAI. Marzo ha portato qualche timido fiocco di neve anche a Ollolai. Ieri mattina ha fatto la sua prima comparsa mista ad acqua, durante una giornata grigia e incerta, caratterizzata da basse...

07 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Marzo ha portato qualche timido fiocco di neve anche a Ollolai. Ieri mattina ha fatto la sua prima comparsa mista ad acqua, durante una giornata grigia e incerta, caratterizzata da basse temperature e dall'alternanza di nevischio e pioggia. È durato pochissimo in realtà, verso le 13, gli ollolaesi hanno potuto ammirare i primi fiocchi di quest'inverno, caratterizzato fino a qualche giorno fa da temperature primaverili anomale per il periodo, che anche nella Capitale della Barbagia hanno dato luogo a sporadiche fioriture fuori stagione.

La caduta della temperatura dei giorni scorsi ha finalmente fatto tornare alla normalità le medie stagionali, con il ritorno delle precipitazioni, una manna attesa da troppo tempo per la campagna che ormai iniziava a prospettare una primavera caratterizzata dalla siccità. Ora invece sembrerebbe aver dato un minimo di ristoro, anche se ormai il tempo con le sue bizze, sembra aver abituato all'imprevedibilità di fenomeni fuori stagione, con uno stravolgimento dei ritmi della natura che sta mandando in tilt la campagna e le sue consuetudini.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative