La Nuova Sardegna

Nuoro

Ottana, furto in azienda dell’area industriale: sparito un trattore

Ottana, furto in azienda dell’area industriale: sparito un trattore

OTTANA. Ancora un furto nell’area dell’ex Enichem di Ottana. Ieri in una delle aziende del Contratto d’area sono entrati in azione i ladri, spariti nel nulla insieme a un trattore, e a varie...

10 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Ancora un furto nell’area dell’ex Enichem di Ottana. Ieri in una delle aziende del Contratto d’area sono entrati in azione i ladri, spariti nel nulla insieme a un trattore, e a varie attrezzature e utensili da lavoro. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia del paese che hanno avviato le indagini per fare luce sull’episodio. I furti ai danni di aziende e imprese dell’area industriale di Ottana, ormai non si contano più da tempo.

La crisi dell’industria e la successiva chiusura di molte aziende, nel corso degli anni, infatti, ha fatto sì che i malviventi approfittando del buio, riuscissero a mettere a segno infinite scorribande nei capannoni ormai abbandonati. Esattamente come è successo la notte tra domenica e lunedì, in una delle poche attività rimaste ancora in piedi nella desolazione del centro Sardegna. Certi di non essere visti o disturbati, i ladri sono riusciti ad entrare nell’azienda e portare via quanto hanno voluto.

Ora, la speranza per gli inquirenti che ieri mattina hanno effettuato un sopralluogo, è che i malviventi abbiano lasciato traccia del loro passaggio.

Dell’episodio criminoso è stata informata anche la commissaria straordinaria del Consorzio industriale provinciale di Nuoro, Pietrina Lecca.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative