La Nuova Sardegna

Nuoro

i controlli in città e provincia 

In giro senza un valido motivo: denunciato un Oss a Ovodda

In giro senza un valido motivo: denunciato un Oss a Ovodda

NUORO. Proseguono a Nuoro città ma anche nel resto della provincia, i controlli delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle norme per contrastare la diffusione del coronavirus. Nella...

13 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Proseguono a Nuoro città ma anche nel resto della provincia, i controlli delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle norme per contrastare la diffusione del coronavirus. Nella tarda serata di martedì, i carabinieri della compagnia di Tonara e della stazione di Ovodda, intorno alle 23 circa, nel corso dei servizi di controllo del territorio per la repressione dei reati in genere e per garantire il rispetto delle misure emanate in relazione all’emergenza epidemiolo-gica da Covid-19, hanno sorpreso un operatore socio sanitario nei pressi della zona industriale in assenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.

L’uomo è stato, dunque, denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (articolo 650 codice penale) per aver violato le norme relative alle “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19”. Ma i controlli, promossi dal Comando Provinciale di Nuor, proseguono anche nel resto della provincia, oltreché nel capoluogo barbaricino, nella speranza che le finalità preventive, dicono i carabinieri, « vengano perseguite senza l’esigenza di ulteriori provvedimenti sanzionatori».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative