La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, il triste addio alla donna investita in via Grazia Deledda

Tortolì, il triste addio alla donna investita in via Grazia Deledda

TORTOLÌ. In un clima surreale, conseguente alle nuove disposizioni per combattere il Coronavirus, ieri pomeriggio alle 16, soltanto i parenti più stretti hanno potuto partecipare al rito funebre per...

13 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. In un clima surreale, conseguente alle nuove disposizioni per combattere il Coronavirus, ieri pomeriggio alle 16, soltanto i parenti più stretti hanno potuto partecipare al rito funebre per Chiara Piras, la donna di 48 anni, nativa di Baunei, ma alcuni lustri residente a Tortolì , investita e uccisa poco prima delle 7 del mattino di mercoledì nella via Grazia Deledda. A celebrarlo è stato il parroco di Sant’Andrea, monsignor Piero Crobeddu, che ha avuto parole di conforto soprattutto per il marito Giulio e il figlioletto di appena 10 anni, entrambi distrutti dal dolore per la perdita della loro cara.

Chiara Piras è stata travolta e uccisa a circa 100 metri dalla propria abitazione, pochi minuti dopo essere uscita di casa e avere iniziato, con la cognata la classica camminata di primo mattino. Le due donne, poco prima delle 7, avevano percorso non più di 100 metri lungo la via Grazia Deledda, dirette verso la zona del commissariato di Ps, quando alle loro spalle è sopraggiunta una Golf Wolkswagen, guidata dal 31enne tortoliese M.C., che era diretto al lavoro, nella laguna san Giovanni (in riva di ponente ad Arbatax) dove ha la sede la Cooperativa pescatori Tortolì. L’autista, che ha dichiarato alle forze dell’ordine di essere stato abbagliato dal sole frontale, dopo avere investito la donna si è fermato immediatamente per prestare soccorso a Chiara Piras, mentre la cognata è rimasta illesa. Nonostante i disperati tentativi degli operatori del 118 di rianimarla, la donna è morta. La posizione del 31enne è ora l vaglio degli inquirenti che hanno fatto effettuare i test per stabilire l'eventuale positività ad alcool o droghe.

La tragica morte di Chiara Piras ha profondamente colpito Tortolì e Baunei. «Alla grave situazione che già viviamo – ha detto il sindaco Massimo Cannas – si è aggiunto un pesante dramma con la perdita di una nostra concittadina e giovane madre, in un tragico incidente. Non ci sono parole in questo momento che possano dare conforto. Siamo vicini ai familiari della signora Chiara e profondamente colpiti da questa tragedia». Il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, ha scritto su Fb: «È triste questo tempo, che ci scopre così fragili. E questo giorno, dove tutto diventa più difficile, imponderabile, inaccettabile. Ciao Chiara». (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative