La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

I servizi sociali e i barracelli lanciano il “Pronto spesa”

di Bernardo Asproni

OSIDDA. I barracelli del comune di Osidda, in collaborazione con i Servizi sociali, in periodo di emergenza causata da Covid-19 propongono, a n partire dal giorno 16, il prezioso servizio “Pronto...

15 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. I barracelli del comune di Osidda, in collaborazione con i Servizi sociali, in periodo di emergenza causata da Covid-19 propongono, a n partire dal giorno 16, il prezioso servizio “Pronto spesa”. Si tratta di una iniziativa che farà piacere a molti perché prevede la consegna, al domicilio di tutti i richiedenti, di generi alimentari che sono necessari «alla sopravvivenza al fine di preservare le categorie più a rischio e ridurre al minimo gli spostamenti».

In modo particolare il “Pronto spesa” è rivolto agli anziani e a tutte le persone con patologie certificate e disabilità. Lo rende noto la responsabile dei Servizi sociali del comune di Osidda, Francesca Doneddu. La consegna della spesa richiesta è prevista nelle giornate di lunedì e venerdì, e la spesa verrà consegnata sempre nel pomeriggio: così prevede il servizio.

Gli utenti che richiedono il servizio, pertanto, devono comunicare le proprie necessità contattando i referenti entro le ore 11 delle giornate stabilite, i quali passeranno nel domicilio per il ritiro della lista spesa e successivamente per la consegna della stessa.

Per effettuare la prenotazione, chiunque abbia necessità, a partire da domani, lunedì 16 marzo, può rivolgersi ai seguenti contatti telefonici: lunedì può rivolgersi a Gianni Bazzu 329-2329616 e a Stefano Pinna 348-3710771; venerdì può contattare, invece, Giuseppe Chessa al numero di telefono 379-1047573 e Salvatore Carta al cellulare 349-8076507.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative