La Nuova Sardegna

Nuoro

Torpè, l’ultimo saluto a Danilo Pau

di Sergio Secci
Torpè, l’ultimo saluto a Danilo Pau

Oggi i funerali del dirigente della squadra di calcio. Grande commozione in paese

16 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Si svolgeranno stamane in forma strettamente privata e con la sola benedizione della salma in cimitero i funerali di Danilo Pau giovane dirigente della squadra di calcio locale morto per un attacco cardiaco la notte scorsa.

A trovare il corpo è stata la madre allarmata dal fatto che il giovane nella mattinata di sabato non si fosse ancora alzato per fare colazione. La donna si è quindi recata in camera da letto facendo la tragica scoperta e a nulla purtroppo è servito l’immediato intervento dell’equipe del 118 con i sanitari che hanno potuto solo constatare la morte del 42enne. Vista la situazione d’emergenza che si è venuta a creare anche in Sardegna dopo l’epidemia di Covid-19 sono state attivate tutte le procedure sanitarie previste in questi casi, d’obbligo quindi anche il tampone per scoprire un eventuale presenza del Corona virus effettuato dai sanitari nella tarda mattinata di sabato. Nel frattempo in paese, qualche sconsiderato ha ipotizzato sui social che la scomparsa del povero Danilo Pau fosse legata al Covid 19 ed è dovuto intervenire il sindaco Omar Cabras per invitare tutti alla calma in attesa dell’esito ufficiale del tampone che è arrivato in paese ieri mattina. Solo con la certezza degli esami che hanno escluso ogni collegamento con il virus, si è potuto quindi consegnare il corpo alla famiglia per le esequie che saranno svolte stamane in cimitero.

Ad accompagnare la salma, purtroppo, non potranno esserci nemmeno i familiari più stretti, il parroco del paese, don Giuseppe Sanna, si limiterà alla benedizione della salma. «Le voci riguardo le cause della sua morte fino a prova contraria sono prive di qualsiasi fondamento – aveva scritto già dall’altro ieri il sindaco – non lasciatevi trasportare da inutili allarmismi, le procedure attivate e il tampone, sono quelle previste dal protocollo sanitario legato al Corona Virus». Un chiaro invito quindi a quelle persone che su Facebook in particolare hanno generato ulteriori timori in paese.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative