La Nuova Sardegna

Nuoro

L’addio alla senatrice Bogo Deledda, il cordoglio di Casellati

L’addio alla senatrice Bogo Deledda, il cordoglio di Casellati

POSADA. Una cerimonia per i familiari stretti, come doveroso nei tempi in cui anche il dolore è contingentato dal coronairus. Così il saluto alla senatrice Vittoria Bogo Deledda, ieri sera, nel...

19 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Una cerimonia per i familiari stretti, come doveroso nei tempi in cui anche il dolore è contingentato dal coronairus. Così il saluto alla senatrice Vittoria Bogo Deledda, ieri sera, nel cimitero del suo paese d’origine (viveva però a Budoni con la famiglia), ha avuto ancora più il sapore di un momento intimo. Tutto intorno però il mondo politico ha espresso il cordoglio per la scomparsa della senatrice del Movimento 5 Stelle. A partire dalle alte cariche dello Stato. La presidente del Senato, Elisabetta Casellati si è espressa con parole di grande stima per la senatrice e vicinanza alla famiglia: «Il Senato perde un rappresentante apprezzato per la sua attenzione al mondo della cultura e una donna di grandi qualità umane», ha dichiarato. «Alla famiglia e ai suoi cari giunga tutta la mia vicinanza» ha concluso la presidente Casellati.

Vittoria Bogo Deledda aveva 53 anni. Era di Posada, e al paese aveva continuato a rivolgere grandi attenzioni nonostante vivesse a Budoni. Eletta due anni fa con il Movimento 5 Stelle, poco dopo si era ammalata gravemente. La sua malattia l’aveva condotta ad assenze forzate, che avevano alimentato un tritacarne social e mediatico. Quella stessa malattia poi l’ha condotta alla morte. Ieri tanti esponenti delle istitutuzioni locali l’hanno voluta ricordare per il garbo e la cultura.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative