La Nuova Sardegna

Nuoro

Allarme a Bitti per un contagio nella casa di riposo

Il sindaco Ciccolini
Il sindaco Ciccolini

Il sindaco Ciccolini: "Necessario intervenire velocemente per mettere al sicuro i 40 ospiti della struttura"

23 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. A pochi giorni dall'allarme scattato nella residenza per anziani Casa Serena di Sassari dove si contano 24 positivi tra ospiti e personale, c'è allerta a Bitti, nel Nuorese. Un ospite della casa di riposo "Nostra segnora de su Meraculu" è risultato positivo ed è stato ricoverato all'ospedale San Francesco di Nuoro: le sue condizioni sono discrete e stabili. A raccontare la vicenda è il sindaco del paese, Giuseppe Ciccolini, che parla di "caso unico nel suo genere per quanto riguarda il quadro epidemiologico della provincia di Nuoro".

"Nel nostro Comune - spiega - abbiamo a che fare con una casa di riposo, con una quarantina di soggetti tra ospiti e operatori, potenzialmente interessati dalla pandemia di Covid-19. Ecco perché è necessario intervenire quanto prima per mettere in sicurezza tutti. Istituzioni e portatori di interesse non spengano i riflettori sul caso Bitti, continuiamo a lavorare assieme per definire subito e al meglio tutte le strategie da percorrere per blindare il rischio di contagio verso la popolazione esterna al centro di cura".

Nel frattempo, come da procedura, è stato attivato il Centro operativo comunale in contatto con l'Ats. Ciccolini ricorda infine che "gli operatori della struttura di cura, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti, continuano a lavorare con grande professionalità e senso del dovere per assicurare la massima assistenza agli ospiti".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative