La Nuova Sardegna

Nuoro

Da Orotelli mille euro per il San Francesco e lo Zonchello

di Federico Sedda
Da Orotelli mille euro per il San Francesco e lo Zonchello

OROTELLI. Anche Orotelli si aggiunge alla catena di solidarietà che si è messa in moto per dare una mano ai due ospedali di Nuoro messi a dura prova dall’emergenza coronavirus. Lo fa grazie alla...

23 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Anche Orotelli si aggiunge alla catena di solidarietà che si è messa in moto per dare una mano ai due ospedali di Nuoro messi a dura prova dall’emergenza coronavirus. Lo fa grazie alla sensibilità del comitato per l’organizzazione della festa in onore di san Giovanni Battista, patrono del paese, che ha messo a disposizione mille euro per acquistare materiale sanitario da consegnare al personale medico e infermieristico dei nosocomi nuoresi.

«Vista la situazione drammatica che le strutture sanitarie stanno attraversando in questo momento – dice il presidente del sodalizio, Tino Marteddu – il comitato san Giovanni Battista 2020 ha deciso di utilizzare nei prossimi giorni mille euro dei precedenti guadagni per l’acquisto di materiale sanitario che verrà consegnato ai presidi ospedalieri “San Francesco” e “Cesare Zomchello” di Nuoro. Ci teniamo a precisare – continua il presidente del comitato – che la nostra non è una donazione, ma bensì un atto dovuto nei confronti di persone che sacrificano ogni loro esigenza per lottare contro questa pandemia mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro cari». L’iniziativa del comitato è stata fortemente condivisa dall’assessora ai Servizi sociali del Comune di Orotelli, Anna Maria Pusceddu. «Si tratta – ha detto – di un gesto nobile che deve essere di esempio a molte altre associazioni e comitati paesani». Sono comunque tante le comunità del Nuorese che si stanno mobilitando per dare un aiuto concreto agli ospedali in difficoltà. In molti casi vengono raccolti fondi, in altri si provvede direttamente all’acquisto di supporti diventati indispensabili, come mascherine e guanti. Un lungo filo di solidarietà che sta coinvolgendo migliaia dipersone.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative