La Nuova Sardegna

Nuoro

borore 

La tintura per capelli su misura arriva a domicilio

di Alessandra Porcu
La tintura per capelli su misura arriva a domicilio

L’iniziativa di un parrucchiere per andare incontro alle clienti: un kit faidate personalizzato

01 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Il salone è chiuso ma niente panico. La tinta per capelli viene consegnata direttamente a domicilio. Tutto possibile a Borore. «L’idea – racconta Pietro Angioni, titolare dell’H.a.m. Parrucchieri Unisex – è nata per venire incontro alle esigenze delle mie clienti. Sono state tante, tantissime quelle che, nelle ultime tre settimane, mi hanno contattato telefonicamente alla disperata ricerca di una soluzione per essere in ordine nonostante la quarantena. È così che mi è venuto in mente di preparare le tinture e di portarle nelle loro case. Pronte all’uso, in modo che possano utilizzarle da sole. Chiaramente nel rispetto assoluto delle regole imposte per evitare la diffusione e il contagio del coronavirus», sottolinea Pietro Angioni.

Il colore da utilizzare per coprire la ricrescita dei capelli viene messo all’interno di appositi contenitori di plastica sterilizzati. La consegna si effettua indossando rigorosamente guanti e mascherine. «Sembra banale dirlo – precisa il parrucchiere – ma l’intero kit, che include anche ciotola e pennello, viene lasciato sull’uscio. Tra me e le clienti non avviene alcun tipo di incontro ravvicinato. Nessuno, io per primo che sono padre di tre bambine, vuole mettere a repentaglio la propria e l’altrui salute».

Il servizio “porta a porta” sarà attivo solo a Borore. Decisione, questa, accolta con rammarico dalle affezionate signore residenti nei paesi vicini. «Mi sono mobilitato per accontentare pure loro», si affretta a dire Pietro Angioni. «Grazie alla disponibilità dell’azienda che mi fornisce i prodotti, chiunque potrà ordinare tutto il necessario online. Sarà indispensabile, però, fornire il mio codice utente. È vero, quello che offro non è un servizio di prima necessità eppure sono certo che serva a rendere felici le persone. Ho già effettuato diverse consegne e vedere gli occhi delle mie clienti brillare mi ha riempito il cuore. Stiamo attraversando un momento davvero difficile e, ora più che mai, prendersi cura di se stessi diventa importante. Sia a livello fisico sia psicologico».

Ma visto e considerato che farsi belli piace anche ai maschietti, l’H.a.m. Parrucchieri Unisex ha pensato anche a loro. «Forniremo a chi ne farà richiesta, gratuitamente e per un giorno intero, una macchinetta professionale. Sterilizzata di volta in volta, servirà per tagliare i capelli a piccoli e adulti». Un gesto semplice capace, però, di fare la differenza.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative