La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Via alla spesa solidale, l’iniziativa del Comune per aiutare i più deboli

BARISARDO. «Un piccolo gesto per una grande comunità»: così è stata definita dagli amministratori comunali, la spesa solidale che è possibile fare in tutti i punti vendita di alimentari del paese....

01 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. «Un piccolo gesto per una grande comunità»: così è stata definita dagli amministratori comunali, la spesa solidale che è possibile fare in tutti i punti vendita di alimentari del paese. «Stiamo attraversando un periodo difficile – afferma il primo cittadino Ivan Mameli – combattendo contro un male nuovo e inaspettato. Ma siamo una piccola comunità, abbiamo la fortuna di conoscerci di persona, di incontrarci ogni giorno per strada. Stiamo reagendo insieme, dimostrando responsabilità, coraggio, generosità».

Per gli amministratori comunali di Barisardo, non si deve scordare il prossimo, soprattutto se può attraversare momenti molto difficili. «Ci sono persone vicino a noi – sottolinea l’esecutivo cittadino – che vivono questo momento con maggiore difficoltà rispetto ad altri. È pensandoci come una cosa sola che la parrocchia della Nostra Signora di Monserrato insieme al Comune hanno deciso di potenziare al massimo il servizio di spesa solidale». Poi l’annuncio: «Ora sarà possibile donare una piccola parte delle propria spesa in tutti i negozi di alimentari del nostro paese; i volontari della pubblica assistenza sociale Arcobaleno si occuperanno di recapitarla direttamente a quanti ne hanno bisogno». I numeri di telefono ai quali è possibile effettuare la richiesta di sostegno sono il 376-0095346 e il 320-7982440, attivi il lunedì e il mercoledì dalle ore 10 fino a mezzogiorno. «Troverete dei cesti della spesa solidale in ogni punto vendita. Un piccolo gesto per una grande comunità».

L’amministrazione comunale ha avviato anche la consegna a domicilio di mascherine destinate alle famiglie del paese. Chi ne avesse necessità può prenotare la consegna ad uno dei seguenti recapiti: 329-4629998 e 328- 7135865, dalle 9 alle 13 e dalle 14 fino alle 18. «Il materiale fornito – precisa il sindaco – è frutto dell’instancabile lavoro di volontarie/i e associazioni del paese e di una parte della generosa donazione dell’azienda cinese Aukey Technology». (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative