La Nuova Sardegna

Nuoro

Una raccolta di fondi sul web per Protezione civile e volontari

NUORO. È stata avviata nei giorni scorsi, grazie all’iniziativa di Pietro Mureddu e Alberto Aretino del gruppo Salvaguardia Monte Ortobene e punta a raggiungere l’obiettivo di cinquemila euro, la...

07 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stata avviata nei giorni scorsi, grazie all’iniziativa di Pietro Mureddu e Alberto Aretino del gruppo Salvaguardia Monte Ortobene e punta a raggiungere l’obiettivo di cinquemila euro, la raccolta fondi per acquistare mascherine e dispositivi di protezione per i tanti volontari di Nuoro che si stanno occupando di Protezione civile.

«Abbiamo pensato di aiutarli con l’attivazione di questa campagna di raccolta fondi al fine di reperire del materiale necessario per affrontare questa emergenza – spiegano ancora Mureddu e Aretino – in questo momento le attrezzature necessarie sono: mascherine ffp2, guanti in nitrile, igienizzanti, disinfettanti, detergenti professionali antibatterici».

Il ricavato, spiegano i promotori, verrà devoluto all’associazione Vab volontari antincendio boschivo di Nuoro. Chi volesse contribuire alla raccolta può farlo attraverso il link www.gofundme.com alla voce “Acquisto Dpi per volontari di protezione civile”».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative