La Nuova Sardegna

Nuoro

Mascherine, lettino e visiere in dono per l’ospedale di Lanusei

di Giusy Ferreli
Mascherine, lettino e visiere in dono per l’ospedale di Lanusei

LANUSEI. Il grande cuore dell'Ogliastra batte anche e soprattutto in tempi di emergenza sanitaria. Sono state tantissime le donazioni che i cittadini ogliastrini hanno fatto per sostenere la lotta...

09 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Il grande cuore dell'Ogliastra batte anche e soprattutto in tempi di emergenza sanitaria. Sono state tantissime le donazioni che i cittadini ogliastrini hanno fatto per sostenere la lotta contro il Coronavirus. I contributi donati sono serviti ad acquistare mascherine, calzari, visiere per gli operatori sanitari ma anche un lettino di ultima generazione per il reparto di Rianimazione dell'ospedale di Lanusei.

A stretto giro di posta è arrivato il ringraziamento dell'anestesista Francesco Loddo, a capo del reparto del Nostra signora della Mercede. «Anche a nome delle direzioni di Assl e ospedale e del personale di Rianimazione - scrive Loddo – voglio ringraziare tutti gli ogliastrini e tutti coloro che hanno contribuito, con straordinaria solidarietà, a promuovere e partecipare alle diverse iniziative per la donazione di dispositivi di protezione individuale e di apparecchiature per il nostro reparto, reparto che lavora incessantemente per garantire le migliori cure intensive ai pazienti critici in questo particolare momento per la nostra comunità».

L'Ogliastra è stata solo sfiorata dal Covid19: si tratta di due operatori sanitari di Loceri che hanno contratto il virus sul posto di lavoro, l’ospedale Santissima annunziata di Sassari.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative