La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, disagi e smottamenti causati dal cattivo tempo

di Giusy Ferreli
Lanusei, disagi e smottamenti causati dal cattivo tempo

LANUSEI. La pioggia caduta incessantemente in Ogliastra negli ultimi giorni ha indebolito un muraglione di contenimento a Lanusei che è franato in una strada. Il piccolo smottamento ha interessato la...

22 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. La pioggia caduta incessantemente in Ogliastra negli ultimi giorni ha indebolito un muraglione di contenimento a Lanusei che è franato in una strada. Il piccolo smottamento ha interessato la struttura in pietra sottostante una villa in località Marcusei alla periferia della cittadina.

L’episodio, accaduto nella mattinata di ieri, ha registrato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei e gli agenti della polizia municipale che hanno messo in sicurezza la carreggiata, invasa parzialmente dai detriti. Altri disagi si sono verificati nella zona costiera dove si è verificato un guasto alla linea elettrica che alimenta l’impianto di sollevamento idrico di Genna e Masoni al servizio dei centri abitati di Cardedu e Bari Sardo. Le squadre di Abbanoa hanno garantito l’erogazione idrica nei due comuni attraverso manovre di rete utilizzando le scorte accumulate nei serbatoi. Le squadre di E-Distribuzione, l’azienda del servizio elettrico, si sono messi all’opera per riparazione della linea.

«Se dovessero richiedere tempi lunghi – dice a questo riguardo il sindaco di Cardedu Matteo Piras – non sono esclusi cali di pressione o temporanee interruzioni in particolare per le utenze situate a quote più elevate».

La situazione ritornerà alla normalità al completamento dei lavori di riparazione da parte degli operai. La situazione ritornerà alla normalità al completamento dei lavori di riparazione da parte di E-Distribuzione.

«Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia – concludono gli amministratori comunali – potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24».

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative