La Nuova Sardegna

Nuoro

GAIRO 

Consegne agli anziani, c’è la Rio Pardu

Consegne agli anziani, c’è la Rio Pardu

L’associazione di volontari porta a casa cibo e medicine

24 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Da metà dello scorso mese, l’Associazione di volontariato di Pubblica assistenza Rio Pardu, in collaborazione con l’assessorato comunale ai Servizi sociali, ha iniziato a garantire il servizio di consegna a domicilio dei medicinali (se necessario anche di altri beni di prima necessità) agli anziani, alle persone in difficoltà e/o in quarantena che non possono uscire di casa o non hanno qualcuno che possa aiutarli. Così come sottolineato anche ieri dal vice sindaco Sergio Lorrai, queste persone possono continuare a contattare i numeri 348-5366816 e 339-7248516 dalle 16 alle 18. Le consegne vengono effettuate dalle 18 alle 20. Due volontari dell'Associazione, con tutte le precauzioni del caso, garantiranno il servizio a Gairo Sant’Elena, nella frazione di Gairo Taquisara e a Osini.

«Chi ha necessità – viene precisato – dovrà consegnare, evitando qualsiasi contatto, quanto necessario per l'acquisto ai volontari e, non appena possibile, gli stessi lasceranno nella cassetta delle poste (o dove concordato) quanto acquistato. Per evitare qualsiasi truffa, le persone incaricate avranno il tesserino dell’Associazione di volontariato ed effettueranno le consegne con l'ambulanza. Ci si accerti sempre, prima di aprire la porta, chi si palesa a casa».

L’Associazione di volontariato Pubblica assistenza Rio Pardu, che da poco tempo si è rinnovata «e che a breve aprirà le porte a tutti coloro che vorranno collaborare, vuole dare un valido e concreto contributo per superare, con meno difficoltà, questo difficile momento». (l.cu.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative