La Nuova Sardegna

Nuoro

elini 

Biblioteca chiusa ma il municipio manda i libri a domicilio

ELINI. “Libri a casa” è la nuova iniziativa che viene avviata dal Comune, guidato dalla sindaca Rosalba Deiana. Viene promossa fino alla riapertura al pubblico della biblioteca comunale in...

25 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ELINI. “Libri a casa” è la nuova iniziativa che viene avviata dal Comune, guidato dalla sindaca Rosalba Deiana. Viene promossa fino alla riapertura al pubblico della biblioteca comunale in collaborazione con la stessa biblioteca e i volontari del Servizio civile. Tutto il materiale librario e multimediale della biblioteca può essere richiesto, da tutti i residenti, durante il periodo di chiusura di tale struttura comunale dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30, telefonando al numero della biblioteca allo 0782-349056 e agli uffici comunali all’ 0782-33069. Dal Comune spiegano che il materiale richiesto verrà consegnato, ogni venerdì, nelle abitazioni dei richiedenti, da personale incaricato dallo stesso ente locale.

«Diamo avvio a un altro progetto – ha sottolineato mercoledì la sindaca Rosalba Deiana – ed è un altro modo per starvi vicini. Personalmente, devo dire grazie per il lavoro ai nostri ragazzi del Servizio civile nazionale ee soprattutto per l’affetto che hanno dimostrato quotidianamente ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia infanzia frequentanti i servizi come “libri a colazione” e “al centro vi portiamo noi”. Un affetto che, unito alla loro passione e lavoro, tipico di chi ha capacità e arriva a un buon risultato, orgoglio per il seguito e per chi andrà a intraprendere un mestiere (bella questa parola di altri tempi)». La prima cittadina elinese ha anche detto: «A breve arriverà anche il giorno di salutarci. In bocca al lupo, vi auguro di proseguire con grande serenità e speranza, già proprio quella speranza che ultimamente è stata messa un po’ troppo in discussione». (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative