La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Aperti i termini per i contributi dei canoni d’affitto

BITTI. Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla concessione del contibuto relativo all’abbattimento dei costi di canoni di abitazioni in locazione per il periodo...

30 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla concessione del contibuto relativo all’abbattimento dei costi di canoni di abitazioni in locazione per il periodo gennaio-aprile 2020. Il beneficio rientra nel Fondo Nazionale. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del comune di Bitti entro il 1° giugno del corrente anno. Devono essere inoltrate utilizzando l’apposita modulistica disponibile presso l’ufficio servizio sociale del comune o nel suo sito istituzionale www.comune.bitti.nu.it o, eccezionalmente, consegnate a mano presso il comune (per chi non fosse in grado di inviare via email), telefonando preventivamente a all’ufficio servizi sociali 0784-41830 o al 329-8109323. Requisiti di massima: essere titolari di contratti di locazione a uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel comune di residenza e occupate a titolo di abitazione principale e esclusiva. La locazione deve risultare da un contratto regolarmente registrato di alloggi adibiti a abitazione principale corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente; sussistere al momento della presentazione della domanda; permanere per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo ottenuto.

Inoltre essere in possesso di un Isee (fascia A) del nucleo familiare uguale o inferiore alla somma di 2 pensioni minime Inps (euro 13.392) rispetto all’incidenza sul valore Isee del canone annuo corrisposto è superiore al 14%. Fascia B: Isee del nucleo familiare uguale o inferiore al limite di reddito previsto per l’accesso all’edilizia sovvenzionata pari a E 14.162 rispetto al quale l’incidenza sul valore Isee del canone annuo corrisposto è superiore al 24%. (b.a.)



In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative