La Nuova Sardegna

Nuoro

ARITZO 

Fondazione Giulini e coop Vela blu unite nelle donazioni al Comune

ARITZO. Incombe la fase 2 nella lotta contro il coronavirus e nei piccoli paesi spesso ci si trova in difficoltà per la mancanza di supporti per difendersi dalle probabilità di contagio. Ci sono però...

03 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. Incombe la fase 2 nella lotta contro il coronavirus e nei piccoli paesi spesso ci si trova in difficoltà per la mancanza di supporti per difendersi dalle probabilità di contagio. Ci sono però le iniziative di solidarietà che aiutano non poco i comuni dell’interno in questo compito. Come quanto accaduto ad Aritzo dove grazie alla fondazione Carlo Enrico Giulini, il comune riceverà 2000 mascherine. Si tratta di un gesto realizzato dall’ente presieduto da Ilaria Nardi nei confronti della comunità aritzese. Nell’iniziativa è coinvolta anche la cooperativa la Vela blu, presieduta da Alessia Melis, che gestisce la casa famiglia di Aritzo. Quest’ultimo sodalizio è vicino alla fondazione per quanto riguarda le iniziative di solidarietà e nei percorsi di crescita per i minori. La consegna è prevista nei prossimi giorni; sarà l’amministrazione ad occuparsi della distribuzione delle stesse a tutta la popolazione. «Non posso che ringraziare la fondazione Giulini e il suo presidente Ilaria Nardi, per questo grandissimo gesto di solidarietà – ha commentato il sindaco Gualtiero Mameli – che consentirà al nostro paese di disporre di un bel numero di mascherine, che verranno date a tutti gli abitanti, fino ad esaurimento. In un momento come questo, è un gesto di grande solidarietà che apprezziamo come amministrazione e comunità, vista anche la grave difficoltà del periodo».

Il primo cittadino ha voluto anche spendere parole di ringraziamento «per la coop la Vela blu e la sua responsabile Alessia Melis per la collaborazione, all’ingegner Muntoni che si è occupato delle questioni logistiche e ad Alessandro Steri per il prezioso contributo. Il lavoro della Fondazione e di chi ha collaborato è stato un momento importante di condivisione, a cui speriamo seguano altre iniziative legate a percorsi di benessere e vivere civile». (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative