La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei, salta l’Ultratrack di ottobre: la corsa rinviata al 2021

Baunei, salta l’Ultratrack di ottobre: la corsa rinviata al 2021

BAUNEI. Anche l’edizione 2020 dell’Ultratrack Supramonte Seaside (Utss), che si sarebbe dovuta tenere il prossimo mese di ottobre (per la precisione il 10) salta causa Covid-19. Ad annunciare la...

08 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Anche l’edizione 2020 dell’Ultratrack Supramonte Seaside (Utss), che si sarebbe dovuta tenere il prossimo mese di ottobre (per la precisione il 10) salta causa Covid-19. Ad annunciare la cancellazione di quella che sarebbe dovuta essere la settimana edizione della famosa manifestazione di trail running, la più importante della Sardegna, che ha visto correre, lungo il territorio comunale, anche nella prova di 100 chilometri, oltre mille atleti, il top a livello mondiale, è stato mercoledì il comitato organizzatore. All’edizione tenutasi nell’ottobre 2019 parteciparono sportivi da tutto il mondo.

«Ci eravamo lasciati, all'inizio di questa pandemia – affermano Matteo Casula e Massimo Monni, rispettivamente presidente e vice presidente del comitato locale organizzatore dell’Ultratrack Supramonte Seaside Baunei – rimandando l'apertura delle iscrizioni. In questi due mesi abbiamo riflettuto tanto sul da farsi, cercando di prevedere la fattibilità di un evento come l'Utss in queste condizioni. A malincuore dobbiamo rinunciare, troppe incertezze, troppe probabilità di non poter organizzare un evento come lo abbiamo conosciuto sino a oggi. Non siamo mai stati per le mezze misure o per il facciamo quello che si può».

Il comitato organizzatore locale dell’Utss precisa che le indiscrezioni sulle modalità di svolgimento dei prossimi eventi sportivi «prevedono adeguamenti logistici e organizzativi impossibili da mettere in campo per noi, sia da un punto di vista economico che di tempistiche».

Matteo Casula e Massimo Monni, a nome di tutto il comitato organizzatore, non si perdono d’animo e lanciano un segnale di speranza. «Se avremo la forza e le garanzie, dopo questa tempesta, l’appuntamento è solo rimandato al 2021. Un abbraccio virtuale a tutti». (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative