La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Cavallini di pezza nella spiaggia di Santa Maria

Cavallini di pezza nella spiaggia di Santa Maria

SANTA MARIA NAVARRESE. I cavallini anti Covid-19 dell’artista (e commerciante) Massimo Mucelli colorano la spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese. L’installazione artistica è piaciuta all’amminist...

08 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. I cavallini anti Covid-19 dell’artista (e commerciante) Massimo Mucelli colorano la spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese. L’installazione artistica è piaciuta all’amministrazione comunale baunese, guidata dal sindaco Salvatore Corrias, che l’ha considerata un forte messaggio di speranza in tempi di epidemia. «Sono canne al vento – hanno evidenziato gli amministratori – spiriti aleggianti di fiaba, mille colori scapigliati sotto la torre navarrese. Sono l’antidoto al virus, iniettato di fiducia. Grazie a Massimo Mucelli, di Artes Artigianato Sardo, per questa bella installazione sulla spiaggia».

I cavallini colorati sono costituiti da stoffa e da una canna di fiume, così come ricordano gli over 50, quando questo era uno dei giochi più popolari. «La mia installazione – ha spiegato ieri Massimo Mucelli – vuole rappresentare un forte segnale di speranza nel futuro. Con i cavallini colorati, i bambini di oggi potranno correre spensierati come facevamo noi da piccoli. La loro gioia spontanea contribuirà a sconfiggere la pandemia». (l.cu.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative