La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei 

Il coro femminile Urisè raccoglie fondi per gli operatori dei distretti sanitari

Il coro femminile Urisè raccoglie fondi per gli operatori dei distretti sanitari

OROSEI. Il coro femminile Urisè si è reso protagonista di una raccolta fondi destinata all’acquisto di 60 occhiali Altimer, 60 visiere paraschizzi, 80 occhiali mascherina, 100 sovrascarpe, 160 tute...

10 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Il coro femminile Urisè si è reso protagonista di una raccolta fondi destinata all’acquisto di 60 occhiali Altimer, 60 visiere paraschizzi, 80 occhiali mascherina, 100 sovrascarpe, 160 tute Alphachem e 2mila mascherine chirurgiche, 200 camici protettivi monouso che la prossima settimana verranno distribuiti agli operatori sanitari dei Distretti di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono. In arrivo anche ozonizzatori portatili, importanti strumenti per la disinfezione e sanificazione degli ambienti. Impegno che continua nonostante il momento di grande difficoltà.

«L’emergenza sanitaria da Covid-19 ci ha rinchiuso al sicuro dentro le nostre case. Le costanti e bombardanti notizie sulla epidemia ci hanno dato l’impulso per fare qualcosa nei confronti di chi invece, ogni giorno, doveva comunque recarsi al lavoro – spiega il maestro del gruppo Daniela Contu –. Il 20 marzo, sulla piattaforma di GofundMe, la nostra raccolta fondi #AutiamoliAdAiutarci, finalizzata all’acquisto di dispositivi di protezione per i Distretti sanitari di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono, nonostante le numerose raccolte fondi attive e la non facile situazione economica, ha visto l’adesione di tante persone che hanno creduto nella nostra iniziativa. La campagna – aggiunge Contu – ha ottenuto degli ottimi risultati grazie alla straordinaria generosità di singole persone, di gruppi, di associazioni culturali, di tradizioni popolari e associazioni formate da leve. Ad oggi abbiamo raccolto, sulla piattaforma di GofundMe e sul codice Iban temporaneamente aperto presso Poste Italiane, la somma di 12.660 euro. Ci siamo, quindi, attivate per rendere concreti gli obiettivi che ci eravamo proposte. La difficile situazione – continua il maestro – ha rallentato i tempi di consegna ma siamo comunque riuscite ad acquistare e donare ai vari Distretti sanitari un quantitativo non indifferente di dispositivi di protezione. Inoltre – prosegue Daniela Contu – abbiamo ordinato importanti strumenti per la disinfezione e sanificazione degli ambienti di transito nelle varie strutture sanitarie del territorio. Queste sono le spese che abbiamo potuto sostenere con il contributo di tutti. L’emergenza, purtroppo – conclude il maestro del coro femminile oroseino – non è ancora finita- Perciò non dobbiamo abbassare la guardia e ora più che mai saranno necessari i dispositivi di protezione individuali. In questa durissima battaglia contro il contagio da Covid 19, ogni azione fatta con entusiasmo ha un grande valore umano, per questo invitiamo ancora a donare e sostenere la nostra campagna tramite la piattaforma di GofundMe o utilizzando il codice Iban IT 37 Z 360 810 513 824 866 50 48673, aperto temporaneamente presso Poste Italiane. Grazie ancora una volta per quello che avete fatto e che continuerete a fare. #AiutiamoliAdAiutarci».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative