La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei 

Ora i test dei sospetti Covid verranno analizzati in ospedale

LANUSEI. L’Azienda per la tutela della salute ha autorizzato il laboratorio analisi dell’ospedale di Lanusei a “processare” i tamponi. D’ora in avanti gli accertamenti sui casi sospetti di Covid 19...

11 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. L’Azienda per la tutela della salute ha autorizzato il laboratorio analisi dell’ospedale di Lanusei a “processare” i tamponi. D’ora in avanti gli accertamenti sui casi sospetti di Covid 19 (quindi sui pazienti che presentano infezioni respiratori) e sul personale sociosanitario che lavora nei luoghi sensibili dell’Ogliastra potranno essere analizzati al Nostra signora della Mercede. Gli esiti - e questa è una novità positiva - arriveranno entro un’ora.

L’autorizzazione ai laboratori aggiuntivi da parte dell’azienda unica rientra nell’attivazione di una più capillare rete diagnostica a sostegno della fase 2 dell’emergenza sanitaria che prevede un monitoraggio continuo e diffuso sulla circolazione del virus. Una formale richiesta di autorizzazione per il servizio del laboratorio ospedaliero è stata presentata all’Ats e all’assessorato regionale alla Sanità dalla conferenza sociosanitaria territoriale, che raggruppa i 22 sindaci ogliastrini. (g.f.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative