La Nuova Sardegna

Nuoro

Bitti, via al piano per colorare i rioni del paese

Bitti, via al piano per colorare i rioni del paese

“Sa lilla, sa viola, su giranu – Coloriamo Bitti con i fiori della primavera” è il titolo dell’iniziativa che è stata promossa dall’amministrazione comunale di Bitti all’interno dei programmi...

14 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





“Sa lilla, sa viola, su giranu – Coloriamo Bitti con i fiori della primavera” è il titolo dell’iniziativa che è stata promossa dall’amministrazione comunale di Bitti all’interno dei programmi dedicati alle Giornate ecologiche diffuse. Il progetto prevede di coinvolgere l’intera comunità nel compito di recuperare, pulire e quindi riqualificare i diversi rioni dei quali si compone il paese, e soprattutto i rioni storici sempre meno abitati con il passare degli anni. Per rendere più bello e pulito uno scorcio di Bitti, il Comune è pronto a fare la sua parte mettendo gratuitamente a disposizione dei cittadini piante e fiori che possano ravvivare tutte le vie che saranno oggetto dell’intervento.

Chi aderirà all’iniziativa promossa dal Comune di Bitti, che partirà già dal fine settimana arrivato alla porte, dovrà postare le foto nella pagina evento dal titolo “Sa lilla, sa viola, su giranu” che sarà creata ad hoc nella pagina Facebook “In Bitti”, oppure su Instagram taggando sempre “InBitti” nella parte riservata alle gallery videofotografiche. Per prenotare le piantine e i fiori che servono per l’iniziativa, sarà necessario, tuttavia, contattare il prima possibile l’attività commerciale di Silvia Ghisu al numero di telefono celulare 389-8366809.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative