La Nuova Sardegna

Nuoro

Arbatax, l’epidemia non ferma le esercitazioni militari

Arbatax, l’epidemia non ferma le esercitazioni militari

Anche in tempo di emergenza epidemiologica non sono di certo mancate, e non mancano, le esercitazioni militari in buona parte del mare d’Ogliastra e del Sarrabus

15 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Anche in tempo di emergenza epidemiologica non sono di certo mancate, e non mancano, le esercitazioni militari in buona parte del mare d’Ogliastra e del Sarrabus. Il 29 aprile, sulla base del messaggio di quattro giorni prima del Poligono interforze del Salto di Quirra (Pisq) il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Arbatax, tenente di vascello Alex Giursi, ha emesso l’ordinanza relativa ai “giochi di guerra” per il mese in corso. Che hanno avuto inizio martedì 5, e che andranno avanti, fino a venerdì 29, con la sola esclusione dei sabati e delle domeniche. Le esercitazioni militari, nei giorni interessati, iniziano alle ore 8, per terminare alle 19. Interessano «gli specchi acquei» convenzionalmente denominati Zona 1 e Zona 2.

«Negli stessi giorni e orari – viene precisato nell’ordinanza del capo del o del Circondario marittino di Arbatax, nonché comandante dell’omonimo orto, tenente di vascello Giursi – è altresì interdetta la libera circolazione nelle aree demaniali marittime comprese tra Punta de sa Cala e Torre San Lorenzo». (l.cu.)
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative