La Nuova Sardegna

Nuoro

atzara 

Festa per i 100 anni di tzia Angelina Serra

Festa per i 100 anni di tzia Angelina Serra

ATZARA. Anche il Mandrolisai si conferma terra di centenari. Resistenti al lavoro e alle fatiche, proprio come quei vigneti storici che adornano le colline di una della vallate più belle della...

15 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ATZARA. Anche il Mandrolisai si conferma terra di centenari. Resistenti al lavoro e alle fatiche, proprio come quei vigneti storici che adornano le colline di una della vallate più belle della Sardegna, oltre che paradiso della viticoltura e dell’enologia. Ieri ha festeggiato il secolo di vita tzia Angelina Serra. L’anziana ha ricevuto l’omaggio dal sindaco Alessandro Corona che è andato a trovarla per portarle il saluto del paese. «Oggi – ha detto il primo cittadino – abbiamo portato gli omaggi del comune di Atzara e di tutta la popolazione a tzia Angelina per aver raggiunto i suoi primi 100 anni. Un bel traguardo, già raggiunto da altri nostri concittadini che dimostra come vi sia una connessione tra il vivere da queste parti e la longevità».

Un elisir di lunga vita che è sempre oggetto di studi da parte della scienza, ma che ancora non si comprende bene quale sia. Forse un bicchiere di rosso di queste parti, balsamico in ogni situazione. «Anche in questi periodi difficili – conclude il sindaco Corona – le gioie non mancano. Ci fa piacere avere momenti di festa dopo questo periodo di grandi incertezze. La forza di volontà dei nostri vecchi ci sarà da stimolo per affrontare le sfide del futuro». (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative