La Nuova Sardegna

Nuoro

piazza satta 

Presto il via ai lavori per la nuova sede del museo

NUORO. Tra qualche giorno dovrebbero prendere il via i lavori di ampliamento del museo Man previsto nella nuova sede di piazza Satta. Il progetto di recupero dell’edificio è già pronto da tempo, la...

15 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Tra qualche giorno dovrebbero prendere il via i lavori di ampliamento del museo Man previsto nella nuova sede di piazza Satta. Il progetto di recupero dell’edificio è già pronto da tempo, la gara d’appalto espletata da mesi, ma solo ora si potrà cominciare con i lavori, il cui avvio è stato bloccato dall’emergenza sanitaria. Se tutto andrà come previsto, dunque, già dal prossimo anno dunque il museo potrà contare su una nuova sede che si affiancherà a quella di via Satta (l’attuale) e potrà godere di spazi più adeguati sia per le mostre temporanee sia per esporre la collezione permanente.

Lo scorso anno i lavori vennero aggiudicati all'impresa Andreoni Srl di Cagliari, vincitrice del bando. L'Ati Ortu e Caredda, seconda nella graduatoria, aveva fatto ricorso al Tar della Sardegna, adducendo che la procedura di gara era stata minata da vizi di legittimità. Posizione accolta dai giudici, che hanno annullato l'esito della gara. Sentenza sulla quale pende ora il controricorso della prima ditta aggiudicataria al Consiglio di Stato. Ma la Provincia ha comunque deciso di affidare i lavori alla seconda classificata.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative