La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì 

Pulizia e manutenzione dei terreni privati

Pulizia e manutenzione dei terreni privati

ONANÌ. «Pulizia delle aree private all’interno del perimetro urbano e disciplina del pascolo di animali e della transumanza in ambito urbano e limitrofo all’area urbana». È l’oggetto dell’ordinanza...

23 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ONANÌ. «Pulizia delle aree private all’interno del perimetro urbano e disciplina del pascolo di animali e della transumanza in ambito urbano e limitrofo all’area urbana». È l’oggetto dell’ordinanza emanata, in linea con le prescrizioni regionali antincendio 2020, dal sindaco Clara Michelangeli considerato che, al fine di prevenire l’insorgenza di focolai di insetti, zecche e altri parassiti dannosi alla salute umana e animale, ogni anno è necessario effettuare interventi di prevenzione. Ai proprietari e conduttori di terreni a qualsiasi categoria d’uso del suolo è ordinato, entro il primo giugno, di ripulirli da rovi, sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti; le altre aree all’interno dell’abitato e zone periferiche in caso di presenza di animali domestici di procedere alla disinfestazione e eliminare i focolai dei parassiti.

È vietato il transito e la sosta del bestiame nelle vie interne, la transumanza dovrà avvenire lungo i percorsi alternativi, fuori dall’abitato. È altresì vietato il pascolo a una distanza inferiore a 250 metri dal perimetro urbano. Il tutto fino a nuovo ordine. In caso di inottemperanza sono previste sanzioni pecuniarie e penali. (b.a.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative