La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Via libera alla riapertura del mercatino rionale

Via libera alla riapertura del mercatino rionale

LULA. Il sindaco Mario Calia ha disposto, con apposita ordinanza, la riapertura del mercato rionale all’incrocio tra via Verdi e via Cilloco. Decisione presa fermo restando il rispetto del...

23 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Il sindaco Mario Calia ha disposto, con apposita ordinanza, la riapertura del mercato rionale all’incrocio tra via Verdi e via Cilloco. Decisione presa fermo restando il rispetto del protocollo di sicurezza attraverso le misure che garantiscono la tutela della salute pubblica.

L’amministrazione comunale ha confermato in misura prudenziale, nel valore di 0,5 la soglia dell’indice di trasmissibilità Rt su base regionale per consentire la riapertura e il mantenimento in esercizio delle attività economiche e produttive.

Indice che, tra l’altro, nel territorio comunale di Lula è pari a zero. L’ordinanza del sindaco, ribadisce che si devono mantenere in tutte le attività e le loro fasi il distanziamento personale oltre la disponibilità e accessibilità a sistemi di disinfezione delle mani, che devono essere vicini, disponibili e accessibili ai sistemi di pagamento. Inoltre si devono usare guanti “usa e getta” durante l’acquisto di alimenti e bevande oltre le maschirine, sia da parte degli operatori che da parte dei clienti. È obbligatorio posizionare cartelli per informare la clientela in attesa sui comportamenti da adottare, appunto, a livello di distanziamento personale. (b.a.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative