La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax 

Primo sabato al mare dopo il Covid

di Lamberto Cugudda
Primo sabato al mare dopo il Covid

Flusso regolare a Porto Frailis ma anche a Baunei e Barisardo

24 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Primo week-end di apertura delle spiagge in Ogliastra: da Tortolì fino a Santa Maria Navarrese (e nelle cale baunesi)e Barisardo, non si sono registrati problemi. Dopo la quarantena e le varie “indecisioni” a livello regionale sulla possibilità o meno di potere fare il bagno e prendere il sole, i, ieri è stata ufficialmente aperta la stagione balneare. A Tortolì finalmente si sono potute vedere bagnanti nella spiaggi di Porto Frailis e e in quelle di Orrì. Come ha spiegato l’assessore comunale all’Ambiente, Walter Cattari, non si sono registrati problemi per il distanziamento. Anche a Santa Maria Navarrese, nella spiaggia centrale bagnanti in spiaggia, ma senza il benché minimo problema. «Oggi – ha detto il sindaco baunese Salvatore Corrias – ci sono state una trentina di persone che hanno raggiunto Cala Goloritzé».

«Tutto è andato bene. Per noi, anche se in ritardo causa emergenza epidemiologica, ha così avuto inizio la stagione balneare. Speriamo possano giungere rilevanti flussi vacanzieri». Dal nord Ogliastra fino al versante opposto, fino a Barisardo, altra località dove vi sono tante spiagge. Anche in questo caso, come evidenziato dal primo cittadino Ivan Mameli, i suoi compaesani hanno iniziato recarsi nella famosa spiaggia della Torre e nelle alle del vasto litorale locale. Anche qui senza problemi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative