La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Oggi la seduta del consiglio comunale

Si discuterà anche del regolamento per assegnare le aree Pip

29 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Il sindaco Massimo Cannas ha convocato per questa mattina, con inizio alle 10.30, nella sala consiliare di via Mameli (ex sede del consiglio provinciale Ogliastra) una seduta straordinaria del consiglio comunale. «Verranno presi – viene spiegato – tutti gli accorgimenti e le modalità previste dalla normativa sul contenimento della diffusione del Covid-19».

All’ordine del giorno dei lavori sono stati inseriti cinque punti. Si inizierà con la proposta di permuta della Società e-distribuzione spa per la localizzazione e la realizzazione di una cabina secondaria di trasformazione Mt/Bt nella lottizzazione Pirisceddas. Il consiglio dovrà votare sull’adozione permuta. Il secondo punto verte sulla modifica del regolamento per l’assegnazione e la gestione delle aree comprese nei Piani per insediamenti produttivi (Pip), approvato con delibera del consiglio del 06 agosto.

A seguire due punti che vennero richiesti a base della convocazione dell’assemblea civica, il 20 novembre dello scorso anno (ben sei mesi fa). Si tratta della «discussione sulla gestione, realizzazione ed avvio del servizio di igiene urbana previsto nel porto di Arbatax e aree adiacenti; e dei ragguagli sullo stato e sui tempi di attuazione dei lavori di lastricato lungo il centro storico, in particolare nella via Umberto».

Al quinto e ultimo punto ci sarà l’audizione del cda del Consorzio industriale provinciale dell'Ogliastra, presieduto da Matteo Frate. La seduta consiliare sarà garantita da ripresa audio/video in modalità streaming. (l.cu.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative