La Nuova Sardegna

Nuoro

la cerimonia 

Oggi ai Giardini si celebra la Repubblica, tutti i divieti

NUORO. Questa mattina, a partire dalla 10, ai “Giardini”, in piazza Vittorio Emanuele, davanti alla caserma della Guardia di finanza, si terrà la cerimonia dell’alzabandiera in omaggio ai caduti...

02 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Questa mattina, a partire dalla 10, ai “Giardini”, in piazza Vittorio Emanuele, davanti alla caserma della Guardia di finanza, si terrà la cerimonia dell’alzabandiera in omaggio ai caduti nuoresi nella prima guerra mondiale e in occasione della festa della Repubblica. La giornata non sarà ovviamente come quelle degli ultimi anni, visto che la ricorrenza sarà celebrata in forma decisamente sobria e ristretta per osservare le disposizioni relative alla pandemia Covid 19.

In occasione della cerimonia piazza Vittorio Emanuele sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 7 e sino alla fine della manifestazione nel tratto compreso tra piazza Mazzini e via Giovanni XXIII. Ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, se si escludono, ovviamente, quelli legati alla manifestazione. Alla cerimonia, seppur in forma ristretta, prenderanno parte autorità civili, religiose, il gonfalone del Comune di Nuoro, e altri rappresentanti degli enti e delle diverse forze di polizia.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative