La Nuova Sardegna

Nuoro

lotzorai 

Debutta il parco archeologico

Debutta il parco archeologico

L’annuncio del sindaco Rubiu per il sito Bruncu Crabiola-Tracucu

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI. «Quest'anno Cortiggias de Lotzorai non si è tenuto a causa del Coronavirus. Sarebbe stata l'occasione per comunicare alla cittadinanza che il lavoro iniziato negli anni scorsi in materia di valorizzazione del patrimonio archeologico di Lotzorai ha portato a predisporre l'atto con cui inizia il percorso di accreditamento per la nascita del parco archeologico di Bruncu Crabiola-Tracucu». Il sindaco del paese costiero Antonello Rubiu parla anche di primo tassello di tanti altri «che porteranno alla creazione dei Luoghi della cultura del Comune di Lotzorai, con l'ambizione di creare occasioni di sviluppo economico nel nostro paese».

Proprio ieri sera, nel corso della seduta di convocazione, il consiglio comunale è stato chiamato ad adottare la proposta di istituzione del Parco archeologico Bruncu Crabiola-Tracucu. Si tratta dell’atto di indirizzo «per la predisposizione di un progetto scientifico e avvio della procedura di accreditamento». (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative