La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana 

Domani nuova raccolta di sangue L’appello dell’Avis: donate in tanti

BOLOTANA. Al via a Bolotana la stagione estiva della raccolta del sangue. L’appuntamento con l’autoemoteca del centro trasfusionale è fissato per domani, venerdì 5 giugno. L’unità mobile sosterà in...

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Al via a Bolotana la stagione estiva della raccolta del sangue. L’appuntamento con l’autoemoteca del centro trasfusionale è fissato per domani, venerdì 5 giugno. L’unità mobile sosterà in piazza Repubblica, meglio conosciuta come piazza del mercato, dalle 8 alle 12. La raccolta è organizzata dalla sezione Avis di Bolotana che da oltre trent’anni è una delle sezioni più attive della provincia di Nuoro.

I soci sono oltre duecento. Al sodalizio bolotanese fanno capo anche i donatori di Lei, Silanus, Ottana e Orotelli dove vengono organizzate periodicamente giornate di raccolta del sangue. Le piazze di questi paesi sono state sempre molto generose nei confronti dell’Avis. Le sacche raccolte nel 2019 sono state 364, ventisei in più dell’anno precedente quando le donazioni furono 338. Si prevede che questa preziosa generosità venga confermata anche domani, dopo il notevole afflusso di donatori anche nel periodo della pandemia.

Gli organizzatori e il personale medico fanno sapere che i prelievi avverranno in assoluta sicurezza e sperano in una risposta dei cittadini. Si ricorda che le donazioni in estate sono ancora più importanti. I volontari dovranno essere provvisti di guanti e mascherine e della tessera sanitaria. È consigliata una colazione leggera a base di tè, caffè e succo di frutta. Sono esclusi, invece, latte e derivati. (f.s.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative