La Nuova Sardegna

Nuoro

viabilità 

La “Trasversale” raccoglie consensi

L’amministrazione di Tortolì plaude alla proposta della Regione

04 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Trasversale sarda Arbatax-Oristano: il sindaco Massimo Cannas ha accolto in maniera positiva la lettera che lo scorso fine settimana l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Roberto Frongia, ha inviato all’amministratore delegato dell’Anas, Massimo Simonini, per la progettazione della “coast to coast” in salsa sarda che collegherebbe le coste est ed ovest. «Si tratta – ha detto il primo cittadino tortoliese – di un progetto importante di cui si parla da tanti anni e che si spera possa finalmente vedere luce. Strategico per il rilancio del nostro porto e aeroporto, delle aree industriali e produttive del nostro territorio».

A parere di Cannas, sarebbe una viabilità che dimezzerebbe i tempi di percorrenza, senza essere costretti ad attraversare Cagliari o Nuoro, e mettendo in sicurezza il collegamento “coast to coast”. Un’arteria che può essere decisiva «per mettere in contatto aree ad alta vocazione turistico ambientale e le zone interne. Auspichiamo – ha fatto rilevare il capo dell’esecutivo comunale – che l’Anas possa dare risposte in tempi certi. Consapevoli della complessità del progetto, allo stesso tempo altamente strategico per il rilancio economico dei nostri territori».

Per l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Frongia«la trasversale sarda inciderebbe positivamente sui tempi di percorrenza, rappresenterebbe il massimo della sicurezza stradale e garantirebbe il miglioramento delle connessioni del versante Sud del Gennargentu». (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative