La Nuova Sardegna

Nuoro

“Postalino”, i ticket si comprano online

“Postalino”, i ticket si comprano online

Una nuova possibilità di acquisto grazie all’app per i cellulari «Offriremo un servizio più completo e veloce ai cittadini»

04 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il sistema di trasporto pubblico a Nuoro città conquista finalmente un nuovo traguardo nella rivoluzione digitale. È nata, infatti, l’applicazione per smartphone “Teseo Atp”, che permetterà agli utenti della città di acquistare il biglietto del trasporto urbano ed extraurbano grazie ad una semplice applicazione sul proprio smartphone. Si potrà acquistare il biglietto online anche per il “postalino” tanto caro ai nuoresi. L’applicazione Teseo Atp Nuoro è disponibile per i cellulari con sistema Android e iOS.

L’utente potrà scaricarla sul proprio smartphone e acquistare i propri biglietti all’occorrenza in maniera semplice e veloce. Potrà, inoltre, prendere visione degli orari di passaggio dei mezzi, evitando lunghe attese alle fermate di passaggio dei mezzi.

Le file per acquistare il biglietto cartaceo per i cittadini nuoresi sono ormai un lontano ricordo. Questo processo rappresenta un passo importante verso la digitalizzazione dei trasporti soprattutto in questo particolare frangente storico legato all’emergenza Coronavirus.

Atp Nuoro, come spiegano i vertici dell’azienda, si è sempre dimostrata molto attenta alle esigenze dei propri utenti e alla semplificazione della mobilità cittadina e Teseo Atp Nuoro rappresenta sicuramente un passo di grande importanza in questa direzione. Il presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda trasporti pubblici, Stefano Flamini, e il direttore generale dell’Atp Michelangelo Mariani spiegano «Poter fruire con facilità delle informazioni sugli orari di passaggio dei mezzi di trasporto e acquistare in maniera snella dal proprio smartphone i titoli di viaggio desiderati rappresenta la nostra volontà di offrire un servizio sempre più completo ai nostri cittadini che potranno muoversi in maniera più smart e sicura».

L’applicazione per i telefonini è stata realizzata dalla GreenShare, spin-off dell’Università degli studi di Cagliari, nata nel 2013. «In questo momento di grave difficoltà per tutti i servizi di trasporto pubblico, siamo felici di portare il nostro contributo in sostegno dei sistemi locali di mobilità – spiega Giuseppe Colistra, di GreenShare – inauguriamo questa collaborazione con Atp per consentire di migliorare la fruibilità dell'offerta per i propri clienti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative