La Nuova Sardegna

Nuoro

Arbatax, secondo sbarco di turisti «Speriamo che i dati crescano»

ARBATAX. Dopo il primo attracco di giovedì alle 5 del mattino in seguito al via libera alla ripartenza con la libera circolazione tra le regioni, ieri c’è stata la seconda nave traghetto proveniente...

07 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Dopo il primo attracco di giovedì alle 5 del mattino in seguito al via libera alla ripartenza con la libera circolazione tra le regioni, ieri c’è stata la seconda nave traghetto proveniente da Civitavecchia e diretta a Cagliari dopo lo scalo intermedio arbataxino. Si è trattato sempre della Moby Drea. «Ho saputo – dice l’assessore comunale all’Ambiente, Walter Cattari – che dei turisti sono comunque sbarcati qui nel nostro scalo marittimo. Mi auguro che i numeri possano crescere con l’andare dei giorni, perché le strutture ricettive, i locali pubblici e gli esercizi commerciali hanno necessità di lavorare dopo la chiusura causa emergenza epidemiologica».

Nella baia di Porto Frailis, dalla sua postazione privilegiata, con il furgoncino attrezzato (“Aleffio lo smazzapanini”), dove prepara tanti tipi di panini, Alessio Moi fa il punto della situazione. «Per la prima volta in questa stagione – spiega – ho rivisto miei clienti che arrivano ogni anno da Roma e dalla Svizzera. Sono passati anche alcuni biker, sempre svizzeri, a bordo di grosse moto, che cercavano un albergo dove pernottare». (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative