La Nuova Sardegna

Nuoro

Budoni, dal 18 riparte l’isola pedonale

Budoni, dal 18 riparte l’isola pedonale

Sarà istituita in via Nazionale sino al 29 settembre: stop al traffico delle auto

07 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Sarà istituita dal 18 giugno in via Nazionale l’isola pedonale. Oltre ai vari incontri tra amministrazione comunale e i diversi operatori turistici che si stanno svolgendo in queste ore e giorni, l'amministrazione comunale di Budoni, guidata da Giuseppe Porcheddu, ha deciso di partire fin da subito con il mercatino serale che da anni anima il centro vacanziero della costa orientale.

Sino al 29 settembre ogni sera, dalle venti alle due di notte, sarà vietato il transito alle auto dall'intersezione con via Roma fino all'ingresso del parcheggio presso la Cantoniera anche se probabilmente ad agosto, l’isola pedonale possa essere ampliata per garantire un distanziamento tra le persone ancora più agevole. Delle varie iniziative turistiche si discute da giorni con riunioni che vedono coinvolti l'assessore al turismo Antonio Addis quello al commercio Ivan Zedda e il team di Budoni welcome.

In merito all’isola pedonale, il comandante della polizia locale, Francesco Stangoni emanerà nuove direttive per la regolamentazione del traffico veicolare nel centro abitato e dei comportamenti da adottare all'interno della stessa area pedonale.

Commercianti e gestori attività di pubblici esercizi in sede fissa che vogliano richiedere l'utilizzo gratuito del suolo pubblico per il posizionamento di tavolini o di diversi stand, possono inoltrare le richieste al comune di Budoni. Per informazioni si può chiamare il numero 0784844007 o mandare una mail a ufficio.pubblicita@comune.budoni.ot.it. (s.s.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative