La Nuova Sardegna

Nuoro

Bosa, nuovi orari in arrivo per negozi, parrucchieri e night club

di Alessandro Farina
Bosa, nuovi orari in arrivo per negozi, parrucchieri e night club

BOSA. Con due distinte ordinanze, il sindaco di Bosa Piero Franco Casula detta le regole in diversi settori della vita pubblica e commerciale della città del Temo, alla luce delle nuove disposizioni...

09 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Con due distinte ordinanze, il sindaco di Bosa Piero Franco Casula detta le regole in diversi settori della vita pubblica e commerciale della città del Temo, alla luce delle nuove disposizioni nazionali e regionali in materia di contrasto al diffondersi del virus covid-19. Casula, dopo le più stringenti disposizioni dei mesi scorsi, annuncia i nuovi orari per attività commerciali e servizi alla persona, disciplinando anche il mercatino settimanale all’aperto del martedì. Mentre in un’altra disposizione stabilisce gli orari di pubblici esercizi, circoli privati, attività di pubblico spettacolo, intrattenimento e svago. In vista dell’imminente stagione estiva inoltre l’ordinanza numero 46 definisce anche la disciplina sulla diffusione della musica.

Tra le principali disposizioni, valide dal 6 giugno al 30 settembre, le attività commerciali potranno tenere aperto fino alle 20.30, anche nei giorni festivi. Per gli esercizi di vicinato invece sarà possibile prolungare l’orario di chiusura fino alla mezzanotte. La novità per il mercatino del martedì riguarda la possibilità di vendita anche per le attività del settore non alimentare.

«In caso di ripetute inottemperanze o segnalazioni sul mancato rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie, di prevenzione e contenimento, delle distanze interpersonali o al verificarsi di assembramenti o altre situazioni che creino turbativa o condizioni di scarsa sicurezza, sarà adottato nuovo provvedimento di chiusura del mercato» afferma il sindaco. Per quanto riguarda poi bar, ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie l’orario minimo di apertura al pubblico dovrà essere garantito per almeno sette ore giornalieri e non oltre venti, tra le 6 del mattino e le tre del giorno successivo. Discoteche e night club potranno operare invece tra le 20 e le 6 del giorno successivo. Per quanto riguarda gli orari della diffusione musicale all’interno del locale il limite viene fissato alle due del mattino.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative