La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei, opere pubbliche in via di completamento

Orosei, opere pubbliche in via di completamento

Il vice sindaco Loi rassicura i cittadini: nonostante il Covid ci siamo adoperati per i lavori più urgenti

09 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI . Tutte le opere pubbliche programmate saranno portate a termine come previsto. Lo afferma iI vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Orosei Antonello Loi che vuole rassicurare i cittadini. «Seppure durante una pandemia causata dal Covid-19, che ha portato a una paralisi degli apparati pubblici – afferma Loi - voglio rassicurare i cittadini per quanto concerne le opere e i lavori pubblici da eseguire nel nostro territorio. Infatti una buona parte dei lavori attualmente sono in esecuzione e/o appaltati e alcuni invece saranno eseguiti alla fine della stagione estiva per non creare intralcio alla viabilità del paese».

Alcuni dei lavori in questione: sono stati avviati i lavori presso l’ex caserma della Guardia di Finanza in centro storico; la sostituzione degli infissi nel municipio e il completamento dei lavori previsti per la caserma dei carabinieri di Sos Alinos. «Inoltre – aggiunge il vicesindaco oroseino – si sta procedendo alla verifica dei solai degli asili, alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico passanti da via Liguria, alla messa in posa dei sistemi di video sorveglianza in paese e alla realizzazione dei posti barca in una delle due bocche a mare. A breve verranno realizzati gli asfalti di via San Francesco, sono stati invece consegnati i lavori, ma spostato il loro avvio, di parte della via Roma e degli asfalti delle ultime vie rimaste in terra dentro la zona c4c di Gollai».

Antonello Loi ricorda noltre, che l'amministrazione guidata dal sindaco Nino Canzano si è fortemente impegnata «rivolgendosi a tutti gli enti interessati per il completamento della circonvallazione di Su Remediu, del depuratore di Orosei, prossimo alla consegna, e per la conclusione del sopralzo degli argini del fiume Cedrino, per quest’ultimo è stata fatta richiesta al Consorzio di Bonifica, in qualità di gestore dell’opera, di poter creare una pista ciclo pedonale collegata alla futura Cittadella Sportiva di Tancaidda, i cui lavori di realizzazione sono in procinto di partire».

Risultano ancora “in itinere” invece, la conclusione della gara dell’appalto per il posizionamento dei sistemi di video sorveglianza a Sos Alinos e i lavori della riduzione del rischio idrogeologico di via Grazia Deledda. In fase di incarico progettuale invece, la ristrutturazione della chiesa di Sant’Antonio, il proseguo del canale di via Trentino e il completamento del campo sportivo di Foiai. (n.mugg.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative