La Nuova Sardegna

Nuoro

il riconoscimento 

Un cuoco tra le “Eccellenze italiane”

Un cuoco tra le “Eccellenze italiane”

Premiato il giovane Enrico Murtas: dal bar alla cucina per aperitivi

10 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ventisei anni che compirà il 16 giugno, nato a Isili, residente a Nuoro da qualche tempo, tanti anni di studio, lavoro – tra ristoranti della Costa Smeralda e in diverse altre parti dell’isola – e pratica che gli sono valsi cinque specializzazioni tra i fornelli: dalla pasticceria alla cucina di pesce: Enrico Murtas, nonostante la giovane età, ha già in tasca molte qualifiche, un mucchio di esperienze di lavoro e altrettanti progetti che spera di tradurre presto in realtà. A cominciare da un piccolo ristorantino a Nuoro specializzato in particolare nel pesce fresco.

E nell’attesa di inseguire altri piccoli grandi sogni, il giovane professionista della cucina, che a Nuoro ha aperto il bar “Crema e cioccolato” in via Lamarmora, vicino a Luxury room, davanti alla rotonda del Quadrivio, conquista anche i primi riconoscimenti. «Mi hanno dato il riconoscimento “Eccellenze italiane” – racconta, con un pizzico di sana soddisfazione – me lo hanno comunicato nei giorni scorsi e poi mi hanno mandato la targa. Mi hanno detto che sono stato segnalato per il mio lavoro, non solo nel bar, ma anche nella cucina per gli aperitivi, e per la mie proposte alternative, più in generale. Per me, insomma, è stata una bella soddisfazione. Devo ringraziare di cuore i miei genitori, a Isili, che mi hanno sempre sostenuto. E i clienti e gli altri colleghi delle attività qui vicine. Quando capita, ci diamo una mano. E ora la prossima tappa: se tutto va bene: entro un paio di anni, magari aprirò il mio piccolo ristorantino di pesce fresco».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative