La Nuova Sardegna

Nuoro

trasporti pubblici 

Atp, le prescrizioni per i passeggeri

Nei bus la salita e la discesa degli utenti solo dalla porta centrale 

11 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Da ieri, sono riprese le corse normali, come ricorda l’Atp. In osservanza ai vari decreti e ordinanze delle ordinanze del presidente della Regione Sardegna delle relative circolari continueranno ad essere adottate particolari misure di igiene e sicurezza al fine di contrastare la diffusione del coronavirus.

Il nuovo servizio nei giorni feriali sarà strutturato secondo il criterio del servizio ordinario invernale sino al 30 giugno 2020, relativamente a tutte le linee 1, 2, 3, 6, 7, 8 e 9 la linea 8 con servizio estivo sarà anticipata al 14 giugno. Ci sono diverse norme, in ogni caso, che restano in vigore per tutelare la sicurezza dei passeggeri: la salita e la discesa dei passeggeri è consentita esclusivamente dalla porta centrale.

La porta anteriore resterà chiusa per i veicoli modello Citaro e Vivacity. Per evitare incroci pericolosi, la salita sul mezzo di trasporto avvenga solo a seguito del completamento delle operazioni di discesa dei passeggeri a bordo. I passeggeri non possono oltrepassare il nastro segnaletico e le protezioni posizionate a protezione dell’area in prossimità del posto guida. i passeggeri non possono sostare nell’area immediatamente a ridosso del posto guida del conducente.

I passeggeri devono mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, distribuendosi all’interno dell’autobus. Il distanziamento di un metro non è necessario nel caso si tratti di persone che vivono nella stessa unità abitativa.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative