La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Lavori di Abbanoa nella rete fognaria di via Brigata Sassari

BITTI. Inizieranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di chiudere i cantieri entro un mese, i lavori di efficientamento della rete fognaria di Bitti. Le strade interessate sono via Brigata...

12 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Inizieranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di chiudere i cantieri entro un mese, i lavori di efficientamento della rete fognaria di Bitti. Le strade interessate sono via Brigata Sassari e via Brescia dove saranno integralmente sostituite le vecchie tubature e rifatti a nuovo gli allacci delle singole utenze servite. Alla base di questo cantiere c’è uno studio dettagliato che hanno fatto i tecnici di Abbanoa d’intesa con l’amministrazione comunale.

Sono stati individuati i tratti che negli ultimi anni erano soggetti a continue rotture e di conseguenza disservizi tanto da richiedere numerosi interventi da parte delle squadre dell’ente gestore per effettuare le riparazioni ed eliminare le ostruzioni che causavano infiltrazioni nelle abitazioni vicine.

Al posto delle vecchie reti fognarie ne saranno realizzate delle nuove con materiali che garantiscono la migliore tenuta. L’investimento è di circa 50mila euro: si tratta di risorse da tariffa, provenienti dal bilancio di Abbanoa che investe una quota consistente dei proventi delle bollette in interventi di miglioramento delle infrastrutture del servizio. (b.a.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative