La Nuova Sardegna

Nuoro

Piscina di Farcana verso la riapertura entro fine giugno

Piscina di Farcana verso la riapertura entro fine giugno

La piscina di Farcana potrebbe riaprire al pubblico già dalla penultima settimana di giugno, presumibilmente attorno al 25. La notizia è circolata ieri negli ambienti del municipio dopo che si è...

13 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





La piscina di Farcana potrebbe riaprire al pubblico già dalla penultima settimana di giugno, presumibilmente attorno al 25. La notizia è circolata ieri negli ambienti del municipio dopo che si è saputo, almeno ufficiosamente, che la gestione sarà affidata alla società Nuoto Club Nuoro, presieduta da Antonello Farina, che gestisce già l’impianto al coperto di via Lazio appena riaperto dopo l’emergenza Covid. Nessun commento da parte degli interessati in attesa della formalizzazione, ma quest’anno con tutta probabilità sarà scongiurata la brutta figura rimediata dall’amministrazione lo scorso anno, quando riuscì ad appaltare la gestione solo dal 10 agosto, e dunque l’impianto era stato frequentato per poco più di venti giorni, visto che le condizioni climatiche del monte Ortobene dai primi di settembre sono decisamente più rigide.

Nel bando d’appalto è stata riproposta la formula adottata lo scorso anno. Non saranno i gestori a versare un canone all’amministrazione, ma il contrario: il Comune per sei mesi di gestione verserà infatti 12mila euro alla società vincitrice dell’appalto.

Sembrano risolti infine i problemi dell’impianto che, letteralmente, perdeva acqua. Attualmente è in corso la fase di riempimento che si concluderà a breve.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative