La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Consorzio industriale, dimissioni ufficiali

Consorzio industriale, dimissioni ufficiali

TORTOLÌ. Ieri pomeriggio, quando mancavano dieci minuti alle 16, il presidente del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, Matteo Frate (53 anni, funzionario della Regione) ha protocollato...

16 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ieri pomeriggio, quando mancavano dieci minuti alle 16, il presidente del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, Matteo Frate (53 anni, funzionario della Regione) ha protocollato le proprie dimissioni dall’incarico. Venne nominato (su indicazione della precedente giunta regionale di centrosinistra) in seno all’assemblea esattamente quattro anni fa, il 15 giugno del 2016, nel corso della seduta ad hoc del cda a tre dell’ente territoriale, che lo elesse presidente. Nelle sette pagine relative alle sue dimissioni, l’oramai ex presidente ha ripercorso tutti i passaggi portati avanti e gli obiettivi raggiunti per ridurre il pesantissimo “fardello” dei debiti del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra. Senza dimenticare i tentativi, con diversi bandi pubblici internazionali, per la vendita e la gestione dell’aeroporto, di proprietà dell’AliArbatax spa in liquidazione, che ha come socio unico proprio il Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra. Nel cda consortile restano in due: la vice presidente Stefania Vargiu (Fdi, nominata dal Comune) e Mario Murru, che venne nominato dalla Camera di commercio. Il nuovo presidente dovrebbe essere indicato dalla Lega. (l.cu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative