La Nuova Sardegna

Nuoro

Rifondazione organizza un sit-in sabato davanti alla direzione generale della Assl

Rifondazione organizza un sit-in sabato davanti alla direzione generale della Assl

Appuntamento sabato mattina in piazza Dante (angolo iva Demurtas, a due passi dal palazzo municipale) con il presidio di Rifondazione comunista, Federazione di Nuoro, «per il reddito alle persone, la...

19 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Appuntamento sabato mattina in piazza Dante (angolo iva Demurtas, a due passi dal palazzo municipale) con il presidio di Rifondazione comunista, Federazione di Nuoro, «per il reddito alle persone, la sanità e l’istruzione pubbliche». «Abbiamo scelto di fare il sit-in proprio in prossimità della direzione generale dell’Assl di Nuoro e di due scuole della città, il liceo classico e il liceo pedagogico (le vecchie Magistrali) a significare l’importanza della sanità e dell’istruzione pubbliche in questo paese» sottolinea Pierluigi Mulliri (nella foto), segretario regionale Prc. «Di fronte all’emergenza sanitaria e alla più grave crisi economica dopo la seconda guerra mondiale, il governo stanzia risorse insufficienti, in grave ritardo per le milioni di persone rimaste senza reddito e senza un progetto per il futuro economico e sociale del paese che non sia una rinnovata sudditanza al mercato e ai profitti».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative