La Nuova Sardegna

Nuoro

fdi presenta una interrogazione 

Il primo cittadino fa pressing: «Riaprite le Poste di via Ballero»

NUORO. Il sindaco Andrea Soddu chiede a Poste italiane la riapertura dell’ufficio postale 2 di via Ballero. Lo fa attraverso una lettera inviata al responsabile dei Rapporti istituzionali della...

21 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il sindaco Andrea Soddu chiede a Poste italiane la riapertura dell’ufficio postale 2 di via Ballero. Lo fa attraverso una lettera inviata al responsabile dei Rapporti istituzionali della macroarea Centro di Poste italiane. «A seguito delle innumerevoli segnalazioni pervenutemi dei Cittadini, in cui viene palesato un acuto disagio generato dalla chiusura della Succursale 2 – sottolinea Andrea Soddu –, sono a chiederle di riconsiderare il provvedimento e disporre per una sua tempestiva riapertura». «La Succursale in questione – spiega il sindaco di Nuoro – serve un’area assai estesa e molto scoscesa della città e la popolazione che vi risiede è per lo più anziana ed è costretta allo stato attuale ad effettuare lunghi tragitti per raggiungere la sede postale più vicina (in cui si riversa quella utenza aggiuntiva, con problemi di tempistica di servizio, lunghe code che non giovano al rispetto dei protocolli sanitari richiesti ecc.) con i comprensibili disagi e non ultimo potenziali pericoli sanitari per una fascia di cittadini oltretutto non usa all’utilizzo dei sistemi informatici. In attesa di un suo cortese riscontro – ribadisce il primo cittadino nella lettera inviata al direttore dei Rapporti istituzionali della macroarea Centro di Poste italiane, Andrea Bellissimo –, e nell’auspicio che queste brevi considerazione trovino una positiva e condivisa corrispondenza, mi pregio salutarla con molta cordialità». «Nuoro non può sopportare ulteriori tagli e chiusure e per questo motivo lo ribadiamo facendoci portavoce, in Parlamento, della richiesta di riaprire la Succursale n. 2 di Poste italiane, situata in via Ballero» fa sapere Salvatore Deidda, deputato di FdI che lunedì depositerà una interrogazione parlamentare. «Bisogna fare fronte comune e con piacere faremo tutto il possibile per quella che è una necessità concreta, soprattutto per le fasce più deboli della cittadinanza, come già sottolineato dal sindacato Ugl», continua Deidda. Maurizio Cadau e Katiucia Musu, rispettivamente responsabile provinciale e comunale di FdI, sottolineano che l’apertura, dopo due mesi di chiusura, deve avvenire prontamente visto che «la Succursale serve una zona popolosa della città e con l’arrivo dell’estate siamo molto preoccupati per i molti anziani che di certo non possono attardarsi negli altri uffici postali nelle ore più calde». «Dopo la iniziale denuncia di Mario Condemi (federazione nazionale Ugl) nei mesi scorsi, niente si è mosso».



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative